Terza uscita stagionale all’orizzonte per il veterano bolognese Paolo Arbizzani (foto Race & Motion). Il 70enne pilota emiliano, infatti, tornerà in azione domenica prossima sulle strade sammarinesi per disputare il 18° Rally Bianco Azzurro, meglio noto come Rose & Bowl. La tradizionale gara organizzata dalla Scuderia San Marino rappresenterà un interessante banco di prova per Arbizzani, dopo le due precedenti apparizioni del Colline di Romagna e del Reggello. In Romagna ed in Toscana, Arbizzani aveva rotto il ghiaccio (dopo lunghi anni di assenza dai rally) collezionando incoraggianti piazzamenti e, soprattutto, prendendo confidenza con la propria Opel Kadett.

All’ombra del Titano, Arbizzani punterà a fare ulteriori passi avanti sia in termini di prestazioni, sia nella preparazione della propria vettura. Per fare questo, il portacolori di Maranello Corse avrà accanto l’esperto navigatore modenese Daniele Benedetti, con il quale ha già condiviso le due esperienze agonistiche collezionate in primavera.

Il Rally Bianco Azzurro – in origine previsto a fine maggio e poi posticipato a fine estate – si disputerà nella giornata di domenica 2 settembre: partenza dal Rose & Bowl alle 10.02, arrivo alle 16, dopo aver percorso 145 chilometri di gara, 50 dei quali cronometrati (per 7 prove speciali).