Bologna

Tempo stabile al mattino con cieli parzialmente nuvolosi, più soleggiato durante le ore pomeridiane. Addensamenti nuvolosi in serata ed in nottata, ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra i -2°C e i +10°C

Emilia

Cieli parzialmente nuvolosi al mattino su tutto il territorio, possibili foschie sul ferrarese con riduzione della visibilità. Soleggiato al pomeriggio su gran parte della regione, parzialmente nuvoloso sul settore nord orientale e sull’appennino romagnolo. Parzialmente nuvoloso in serata sulle pianure emiliane, addensamenti più compatti  altrove e deboli piogge nel corso della notte sulla riviera.

Stabilità prevalente su tutti i settori settentrionali con cieli poco o parzialmente nuvolosi per il transito di nubi innocue. Qualche nevicata potrà interessare i settori alpini di confine
Tempo stabile al Centro  durante le prime ore del giorno con cieli sereni. Nuvolosità in progressivo aumento a partire dal pomeriggio con prime piogge nel corso della serata tra Toscana, Umbria e Marche, quota neve inizialmente intorno ai 1000 metri ma in rapido calo nelle ore successive.
Variabilità sparsa con piogge su bassa Campania, Sicilia, Calabria e Puglia meridionale alternate a brevi schiarite. Più asciutto sui rimanenti settori con ampi tratti di sereno.
Temperature in diminuzione nei valori minimi, stazionarie o in lieve calo le massime.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it