Bologna

Condizioni di tempo prevalentemente stabile al mattino con presenza di nubi basse e visibilità ridotta. Cieli nuvolosi al pomeriggio, con tempo asciutto. Riduzione della visibilità in serata e in nottata a causa della presenza di nebbie. Temperature comprese tra -2°C e +7°c

Emilia

Tempo stabile al mattino con nubi basse sulle pianure emiliane, banchi di nebbia  o foschie anche sulla riviera; sole prevalente sugli Appennini. Nubi basse anche nelle ore pomeridiane sulle pianure con conseguente riduzione della visibilità, cieli sereni a ridosso dei rilievi. Nebbie o foschie in serata e in nottata su gran parte del territorio, generale assenza di nuvolosità in Appennino.

Cieli in prevalenza sereni o al più parzialmente nuvolosi su tutte le regioni settentrionali, al primo mattino e durante la nottata formazione di foschie o banchi di nebbia lungo le pianure. Al centro Tempo stabile e prevalentemente soleggiato specie sui settori occidentali, sui settori interni dell’Abruzzo sporadiche nevicate a partire dai 2-300 metri di quota al mattino, in esaurimento durante la giornata. Al sud variabilità ad ampi tratti perturbata sui settori interni peninsulari con deboli rovesci di neve dai 200-300 metri di quota. Più stabile lungo le coste e soleggiato sulla Sardegna e parte della Sicilia.

 

Temperature in ulteriore calo specie nei valori minimi.

 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it