Bologna

Tempo stabile al mattino con cieli poco o parzialmente nuvolosi; attesi rovesci anche intensi al pomeriggio con possibili temporali in serata. Fenomeni in attenuazione nel corso delle ore notturne. Temperature comprese tra +20°C e +27°C.

Emilia

Tempo stabile al mattino con cieli generalmente poco nuvolosi ovunque; rovesci diffusi al pomeriggio anche carattere di temporale specie sugli Appennini in estensione verso le pianure nel corso della serata. Rovesci sparsi anche in nottata su tutti i settori.Rovesci e temporali anche intensi al Nord Italia con fenomeni sparsi su tutte le regioni a partire da Veneto e Friuli. Più asciutto solamente su

Piemonte e Valle d’Aosta con molte nubi sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali.

Tempo instabile al mattino sulle coste Tirreniche del Centro, con i fenomeni, localmente a carattere di temporale, che poi al pomeriggio inizieranno a bagnare anche gli Appennini e il versante Adriatico.

Residui rovesci anche in serata tra Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove.

Condizioni di tempo generalmente stabile sulle regioni meridionali ma con molte nubi sparse localmente anche compatte. Locali precipitazioni saranno possibili solo sulla Campania e tra Basilicata e Puglia.

Temperature minime stabili o in aumento, mentre le massime tenderanno a diminuire leggermente.

Www.centrometeoitaliano.it