Bologna

Cieli sereni al mattino sulla città di Bologna; sole prevalente anche nel pomeriggio. Annuvolamenti in serata e in nottata per il transito di nubi alte e stratificate non associate a fenomeni di rilievo. Temperature comprese tra +7° e +18° C.

Emilia

Condizioni di tempo prevalentemente stabile sulla regione emiliana ad esclusione di qualche rovescio sulla costa al primo mattino in esaurimento veloce; annuvolamenti nelle ore pomeridiane sul settore occidentale, più sereno sul resto della regione. Cieli nuvolosi in serata e in nottata, ma senza fenomeni associati.

Tempo inizialmente stabile e soleggiato sulle regioni settentrionali, salvo locali e residui rovesci sulla Romagna. Generale aumento della nuvolosità a partire dalle regioni nord-occidentali nel corso del pomeriggio, primi deboli fenomeni dalla tarda serata. Bel tempo e sole prevalente su buona parte delle regioni centrali, possibilità di qualche breve e sporadica pioggia sui settori adriatici al primo mattino e in esaurimento al pomeriggio. Aumento delle nubi in serata ma senza fenomeni associati.  Inizio di giornata all’insegna dell’instabilità al sud con piogge sparse su tutti i settori salvo in Sardegna. Generale miglioramento a partire dalle ore pomeridiane con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. Peggiora nella notte in Sardegna con precipitazioni diffuse. Temperature in calo nei valori minimi, in rialzo le massime.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it