Bologna

Cieli poco nuvolosi al mattino con tempo stabile. Sole prevalente nel corso del pomeriggio. Sereno o poco nuvoloso durante la serata. Temperature comprese tra +13°C e +22°C.

Emilia

Nuvolosità irregolare al mattino su tutti i settori, ma con tempo stabile; sereno al pomeriggio salvo innocui addensamento sulla Riviera e sui settori appenninici. Nubi sparse in serata.Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni settentrionali ma con qualche nube sparsa sia nelle ore diurne che in quelle serali alternata a locali schiarite. Possibili acquazzoni isolati solamente al pomeriggio sulle Alpi orientali di confine.

Tempo prevalentemente stabile al Centro già dal mattino, con sole prevalente sul Tirreno e qualche nube in più sull’Adriatico. Anche al pomeriggio non sono attesi fenomeni di rilievo ma la nuvolosità è attesa in aumento anche su Lazio e Toscana prima di nuove schiarite in serata.

Qualche pioggia è attesa al Sud Italia soprattutto a partire dalle ore pomeridiane, con fenomeni sparsi sui settori Peninsulari, mentre sulle Isole il sole sarà il tratto distintivo del meteo. Tempo nuovamente stabile in nottata.

Temperature minime generalmente in aumento, massime stazionarie o in leggero rialzo specie al Sud.

Www.centrometeoitaliano.it