Bologna

Tempo stabile sul capoluogo con sole prevalente e cieli sereni sia al mattino che al pomeriggio; condizioni di stabilità si rinnovano anche nella serata con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra i +4°C e +12°C

Emilia

Al mattino tempo prevalentemente stabile  con cieli sereni su tutta la regione ad esclusione della costa ove con possibilità di brevi piogge associate a cieli variabili; fenomeni in esaurimento nelle ore pomeridiane con cieli sereni su tutto il territorio. Cieli sereni in serata.

Giornata prevalentemente stabile sulle regioni settentrionali, con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi durante le ore diurne, salvo locali rovesci in mattinata sulle coste Adriatiche. Nuvolosità in aumento dalla serata a partire dai settori occidentali ma senza fenomeni di rilievo eccetto qualche precipitazione isolata in nottata su Appennini e Liguria, neve sulle Alpi centrali oltre 700 metri. Al Centro Italia addensamenti anche compatti tra Marche e Abruzzo, ove non si escludono piogge e rovesci sparsi tra mattina e pomeriggio con neve in Appennino oltre 800-900 metri. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Sole prevalente con tempo stabile sul versante Tirrenico per tutto l’arco della giornata.Rovesci e temporali anche intensi al Sud Italia in mattinata, con fenomeni diffusi sui settori Peninsulari e sulla Sicilia. Ancora condizioni di tempo instabile nel pomeriggio, con precipitazioni sparse sempre sulla zone Peninsulari anche nevose sulle montagne oltre 1300 metri: attenuazione e successivo esaurimento dei fenomeni atteso solo in serata. Sulle Isole maggior stabilità con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi.

Temperature in generale calo nei valori minimi, massime in aumento al Nord mentre sono attese in calo al Centro Sud.
Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,
www.centrometeoitaliano.it