Bologna

Al mattino cieli nuvolosi alternati a pioviggine; situazione instabile anche nel pomeriggio con deboli piogge alternata a brevi aperture. Fenomeni in esaurimento in serata e in nottata con cieli nuvolosi. Temperature comprese tra i +12°e i +17°.

Emilia

Al mattino piogge deboli su tutti i settori, cieli nuvolosi sulla costa meridionale; situazione di instabilità anche nel pomeriggio con rovesci diffusi su tuta la regione. Precipitazioni nelle ore serali sull’Emilia e sulle pianure, più sereno sulla Romagna.

Tempo prevalentemente instabile al Nord Est con piogge anche di forte intensità sui settori costieri del Friuli. Nubi a tratti compatte sull’Emilia con deboli precipitazioni presenti per tutto l’arco della giornata. Fenomeni più sporadici su Liguria e basso Piemonte. Generalmente più asciutto altrove. Neve sui settori alpini nord-orientali a partire dai 1400/1600 metri. Giornata all’insegna della variabilità sparsa a tutti i settori centrali con nubi e schiarite. Qualche addensamento in più tra Umbria e Marche associato a
locali rovesci. Brevi fenomeni anche sul basso Lazio in serata. Nuvolosità sparsa alternata a locali e brevi aperture su tutti i settori meridionali. Tempo in progressivo peggioramento sulle isole maggiori con
nubi via via più compatte con associate piogge di debole intensità. Locali fenomeni attesi anche su Campania e Puglia meridionale. Prevalentemente asciutto altrove. Temperature attese in generale calo specie nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it