Bologna

Al mattino tempo stabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi; copertura nuvolosa compatta anche nel resto della giornata con possibili deboli piogge in serata, fenomeni in esaurimento nella notte. Temperature comprese tra i +11° e i +19°.

Emilia

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi con piogge diffuse al mattino lungo la dorsale Appenninica e sui settori costieri con piogge deboli, altrove più asciutto. Al pomeriggio situazione per lo più invariata con deboli fenomeni in appennino e più asciutto sulla pianura. Deboli piogge in serata sull’Appennino in estensione anche sulla pedemontana.

Al nord condizioni di variabilità alternata ad addensamenti nuvolosi più compatti tra Emilia e Liguria di levante ove non si escludono locali e deboli piogge o pioviggini. Deboli fenomeni possibili anche nel pomeriggio sia sull’ Appennino che lungo l’arco alpino e sulla Liguria. Tempo instabile con piogge o veloci acquazzoni specie durante la seconda parte della giornata su gran parte delle regioni centrali. Al sud cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi su tutti i settori, dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità con locali piogge in serata possibili su alta Campania e Molise, generalmente più asciutto altrove. Temperature attese in deciso calo nella seconda parte della giornata al Centro-Nord, stazionarie al Sud.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it