Ludec 2016, male la prima partita dell’Emilia Romagna

EMILIA ROMAGNA – LOMBARDIA 55 – 74

(14-18; 31-30; 42-52)

Emilia Romagna: Grotti (Pontevecchio BO) 9, Negroni (BSL San Lazzaro), Poloni (International Imola) 2, Micheletto (Sport Junior 2000 BO) 6, Galli (Virtus BO) 8, Zambianchi (Oneteam FO), Creta (Oneteam FO) 10, Rossi (Insegnare Basket Rimini) 4, Barbieri (Virtus BO), Salsini (Virtus BO) 2, Tognazzi (Atletico BO) 2, Marangoni (International Imola) 12. All. Carretto.

Lombardia: Boglio 6, Sacripanti 3, Mazzocchi 6, Rodella 2, Naoni 11, Invernizzi 8, Virginio, Galli, Bresolin 2, Gravaghi 27, Casalini, Caccia 9. All. Rota.

Inizia con una sconfitta, il cammino dell’Emilia-Romagna alla Ludec Cup 2016, manifestazione riservata alle selezioni regionali Under 14 maschili ed in corso di svolgimento nella provincia di Lucca. Una sconfitta che, però, è arrivata contro la Lombardia, squadra vincitrice, nel giugno scorso, del “Bulgheroni”, cioè il primo appuntamento nazionale pre-Trofeo delle Regioni. Positiva, comunque, la prestazione dei biancorossi che hanno fatto gara pari per oltre venti minuti.

S’iniziava con ritmi molto alti e anche tanta confusione. Galli si metteva in evidenza con un paio di triple, ma i biancoverdi chiudevano la frazione sul +4 grazie ad una difesa a tutto campo e ad una maggiore precisione vicino a canestro. Il secondo quarto sembrava proseguire sulla falsariga di quello precedente, ma l’Emilia-Romagna disputava cinque o sei minuti ottimi e aveva la forza per recuperare ed andare al riposo con una lunghezza di vantaggio (31-30).

Nella ripresa Poloni rubava qualche pallone, ma era Gravaghi, top scorer dell’incontro, a fare la differenza. Il giocatore dell’Olimpia Milano non solo era inarrestabile in attacco (chiuderà con 27 punti e 12/19 dal campo!), ma in difesa intimidiva con alcune stoppate. Pian piano il margine si allargava e la nostra selezione chiudeva il periodo sul -10 e, poi, la partita, sul -19, un margine decisamente eccessivo per quello che si è visto per buona parte del match.

Ora i nostri ragazzi scenderanno in campo venerdì, 9 dicembre, alle ore 18, sempre a Porcari, contro il Lazio. In caso di vittoria si accederà alla finale 3°-4° posto, altrimenti si disputerà quella 5°-6°.

 


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *