Domani “Mai più fuori dai giochi”

Il 10 dicembre ricorre l’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Anche quest’anno, la polisportiva Eppur si muove – insieme alle associazioni sportive della rete regionale per l’inclusione sociale, Csi Clai Solovolley, Csi comitato di Imola e dipartimento di sanità mentale della Ausl di Imola ed in collaborazione con Gruppi migranti, associazione senegalesi insieme, fondazione Santa Caterina di Imola e degli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore – ha deciso di celebrare questa giornata con “Mai più fuori dai giochi”, manifestazione sportiva per la pace e il dialogo tra popoli e persone.
«L’esercizio della democrazia – dicono dall’organizzazione – laddove si traduce in un forte impulso all’inclusione e alla partecipazione dei cittadini, diviene un importante volano per la creazione di contesti di salute. Come da anni diciamo, l ‘esercizio della cittadinanza e dei diritti per la salute sono termini che si intrecciano e che incontrandosi amplificano il loro significato creando benefici effetti collaterali».

Il prossimo 10 dicembre, oltre ad organizzare il tradizionale torneo di calcetto a cui parteciperanno squadre costituite da persone migranti e da atleti che fanno parte della rete regionale delle polisportive per l’inclusione sociale, da studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Cassiano da Imola e dai giovani stranieri ospiti dell’Istituto Santa Caterina e dai migranti ospiti presso il centro di accoglienza La Pascola, «abbiamo voluto rinforzare il messaggio che è insito in questa giornata, organizzando un’ esibizione di sitting volley. Questa disciplina sportiva, per sua natura, rimanda ad un allargamento delle maglie della partecipazione e riserva una particolare attenzione alle caratteristiche individuali degli atleti che scendono in campo valorizzandone le differenze».

La manifestazione, in programma alla palestra Ravaglia in via Kolbe 3, inizierà alle 18.30 con l’esibizione del sitting e dell’easy volley. Alle 19.30 seguirà una breve presentazione della giornata e dell’iniziativa. E, dalle 20 e fino alle 23.30, il classico torneo di calcetto.


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *