Eccoci a festeggiare un nuovo successo targato Italia Basket Over 40, assoluta protagonista del torneo di Loano.

Innanzitutto coach Ritacca ed il suo staff insieme ai giocatori, ci tengono a sottolineare la qualità del Torneo organizzato in modo ineccepibile da Roberto Fontana ed Alberto Manni, due grandi appassionati di basket.

Bellissimo l’impianto di gioco e tanto calore ed affetto sugli spalti hanno caratterizzato questi giorni a Loano degli azzurri.

La Nazionale Italiana Over 40 ha peraltro onorato l’impegno con un percorso netto di tre vittorie in altrettante partite: 282 punti segnati in complessivo con una ottima media di 94 punti a partita.

Le mani “più calde” della Nazionale sono state quelle di Paolo Grassitelli (35 p.ti), Giuseppe Romano (42 p.ti), Maurizio Giusti (53 p.ti), Manuel Stignani (61 p.ti).

Al termine del torneo è stato meritatamente premiato come miglior giocatore Maurizio Giusti.

Bellissimo anche il trofeo consegnato dall’organizzazione ai nostri giocatori.

Analisi della finale

Ennesima bella prova del collettivo che dopo aver vinto i primi due incontri, in modo abbastanza semplice, ha affrontato in finale una squadra che di nome faceva Rapallo, ma che per questa finale ha schierato 5 nuovi giocatori convocati solo per la sfida contro l’Italia Basket Over 40.

Quindi è stata una partita veramente impegnativa per due tempi e mezzo poi, seppur con i lunghi azzurri gravati di falli, l’Italia facendo di necessità virtù ha schierato una zona che ha spezzato il ritmo agli avversari e con contropiedi applauditi dal pubblico numeroso ha inflitto un passivo di 25 punti agli avversari mai domi.

Il torneo di Loano è infine andato in archivio con uno spettacolare pranzo offerto dagli organizzatori a tutte le squadre.

Ancora un grazie agli organizzatori e buon basket a tutti.

Didascalia foto della squadra

in piedi da sx

Mazzieri M. (Team Manager), Spisni A. (ass. coach), Romano G., Bernardelli F., Polselli R., Stignani M. (cap.), Biasin M., Bartoli A. (mass.), Ritacca V. (coach)

in ginocchio da sx

Francia G., Grassitelli P., Giusti M., Scarselli D.

Altra foto: il coach Ritacca ed il capitano Stignani con il trofeo.