Basket Village – Curti Imola 57-62

Parziali: 11-12; 25-21; 44-50.

Basket Village Granarolo: Farati 7, Fava 4, Mazzacurati 4, Banzi 7, Leone, Generali 4, Marcheselli L 2, Pedrelli 6, Meluzzi 8, Paoloni 13, Di Trani ne, Costa 2. All. Marcheselli.

Curti International Imola: Scala ne, Pederzoli 8, Benghi 4, Sassi 11, Salvati, Scagliarini 3, Borgognoni 16, Ciampone 6, Montanari ne, Martini 10, Gargioni 3, Salvadè 1. All. Carretto.

L’International Imola griffata Curti (qualche giorno fa è stato rinnovato l’accordo di sponsorizzazione) ritrova la vittoria dopo e due punti fondamentali prima della pausa natalizia. Nei primi due quarti la sfida col Granarolo è stata una partita con poca intensità e con molte difficoltà da parte imolese a trovare il canestro, con molta confusione in attacco e poca difesa. Nel terzo quarto la Curti entra in campo con intensità e stringendo di più le maglie in difesa riesce a prendere un vantaggio consistente che si allunga fino al +12. Nell’ultimo quarto si ripete la stessa storia dei primi due, con i biancorossi che perdono un
po’ di agonismo difensivo e i padroni di casa riescono a recuperare e portarsi di nuovo sul pareggio, ma alla fine la voglia di Imola portare a casa i due punti è più forte delle paure.