Bologna, 11 settembre 2019-09-11

A 10 giorni dalla sospensione al pubblico delle attività svolte nell’ex Cierrebi Club e a pochi giorni dalla riapertura delle scuole, le società sportive che in quel centro svolgevano attività dilettantistica di rilevanza sociale rilevano con preoccupazione che nessun segnale concreto è giunto al gestore per poter proseguire l’attività e che l’appello dell’Assessore allo Sport Matteo Lepore non ha sortito effetti.

In una città che ambisce a candidarsi per le Olimpiadi non si possono ignorare le urgenze dello sport di base e le esigenze dei campioni di domani.

In una città che ambisce a candidarsi per le Olimpiadi centinaia di bambini, di giovani atleti e di cittadini di tutte età non potranno proseguire l’attività sportiva se nulla avverrà nei prossimi giorni a proposito del destino dell’ex Cierrebi Club.

Le squadre agonistiche femminili di basket e ginnastica ritmica, eccellenze del territorio bolognese a livello nazionale, non avranno più una casa in cui allenarsi.

I bambini del Minibasket Virtus non sapranno dove andare. La Virtus Scherma non potrà allargare la sua attività. Centinaia di over 65 saranno privati della possibilità di tenere attivi corpo e mente con le attività ludico-motorie loro riservate nella fascia mattutina.

Si perderanno ore di tennis, di pattinaggio, di pallamano, di atletica, di calcio a 5.

La nostra visione continua a essere quella di un centro a vocazione sportiva

– aperto al pubblico

– accessibile a tutti nelle tariffe

– focalizzato sulle attività a valore sociale

Ci rivolgiamo alle istituzioni e alla proprietà affinché possano trovare con urgenza una soluzione che permetta alle centinaia di persone coinvolte di proseguire l’attività e che una città che ambisce al sogno olimpico non veda infranti i sogni dello sport di base di migliaia di suoi cittadini.

POLISPORTIVA PONTEVECCHIO BOLOGNA

POLISPORTIVA PONTEVECCHIO BOLOGNA – SEZ. GINNASTICA RITMICA POLISPORTIVA PONTEVECCHIO BOLOGNA – SEZ. ATLETICA POLISPORTIVA PONTEVECCHIO BOLOGNA – SEZ. INLINE SKATE

FUTURVIRTUS

VIRTUS PALLACANESTRO

VIRTUS SCHERMA CRB TENNIS

UISP BOLOGNA

POLISPORTIVA LAME

ORIZON – PATTINAGGIO ARTISTICO PALLAMANO 2 AGOSTO

APOSA – CALCIO A 5

GB INSPORT

CAFE BLEU BASKET

GLI UTILIZZATORI DELL’EX CIERREBI