La Salus vince e convince

Madel – 4 Torri Ferrara 85-66

(29-19; 48-37; 64-50)

MADEL: Savio 3, Fimiani 14, Amoni 14, Nucci 9, Conidi, Percan 10, Granata 1, Zanoni ne, Lugli 14, Parma Benfenati 19, Trentin 1. All. Giuliani.

4 Torri Ferrara: Paccagnella, Ranzolin 9, Pederzini 11, De Ruvo 10, Nanni ne, Parmeggiani 12, Ghedini 9, Brandani 5, Ballardini 7, Verde, Chiusolo 3. All. Cavicchioli.

Torna a ruggire la Madel, che dopo la battuta d’arresto di Fiorenzuola vince, e convince, contro la 4 Torri. I ragazzi di Coach Giuliani hanno offerto l’ennesima prova di maturità della stagione, piazzando il break decisivo già verso la fine del primo quarto e controllando di conseguenza, senza lasciare scampo ai pur bravi ferraresi. Tante le note positive del match, a cominciare dal ritorno in campo di Carlo Trentin: il lungo di Cavedine, rimasto ai box 4 mesi per un infortunio alla mano, ha giocato qualche spezzone di gara andando a segno dalla lunetta. Bentornato!

La partita. Cavicchioli deve fare a meno di Nanni e lancia, un po’ a sorpresa, l’acciaccato Ballardini in quintetto: mossa azzeccata, perché il lungo segna 7 punti in un amen e tiene i suoi in scia ad inizio gara (11-11, 4’). Nucci commette il 2° fallo, ma una bomba di Amoni e un gioco da 3 dell’ottimo Parma Benfenati costringono gli ospiti al time-out: con un altro missile del n.7 la Madel doppia gli avversari (22-11, 7’), e 5 filati di Fimiani portano i bolognesi a +14.  Nel secondo periodo si scatena Lugli, ex di giornata: la Salus tocca il massimo vantaggio sul 36-21 del 13’ e mantiene il distacco sulla doppia cifra approfittando di qualche palla recuperata sul pressing, e del nervosismo degli estensi. Una fiammata di Nucci a cavallo dell’intervallo fa volare i locali a +16 (53-37, 23’), un appoggio di Percan vale il 60-41 a metà 3° quarto. Da qui in avanti, la gara non ha più nulla da dire: c’è tempo per ritoccare qualche tabellino, fra cui spicca il top-scorer Parma Benfenati. 19 per lui, 19 di scarto al 40’. Il match termina 85-66.

Il prossimo impegno per la Madel sarà Domenica 29 a Modena, contro una formazione in cerca di punti salvezza. Sarà importante tenere lo stesso atteggiamento visto in campo contro la 4 Torri.


Article Tags:
· · · · · · ·
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *