La Salus domenica ospiterà il Montecchio

Archiviata la terza vittoria consecutiva nel match dello scorso weekend contro la L. G. Competition Castelnovo, la Madel sarà di nuovo in scene tra le mura amiche domenica 31, contro la Pol. Arena Montecchio.

I due punti conquistati e l’ottima prestazione messa in campo dai ragazzi di Coach Ansaloni nello scorso match, permettono alla Salus di arrivare alla partita, non solo con maggiore consapevolezza e convinzione del proprio potenziale, ma anche con una più favorevole posizione in classifica. Infatti, grazie alla vittoria di domenica scorsa, i bolognesi sono riusciti ad agganciare l’Anzola Basket e la Vis Ferrara e tenere lontane le dirette inseguitrici, proseguendo il proprio cammino verso la conquista dei playoff.  Nulla, però, è già deciso e per questo c’è bisogno di un ulteriore sforzo da parte dei biancoblu, che dovranno riuscire a strappare i due punti alla Pol. Arena Montecchio, prima del più complicato ultimo impegno della regular season contro la Virtus Spes Imola.

La Pol. Arena Montecchio, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Pall Fiorenzuola, rappresenta il fanalino di coda di questo campionato, occupando l’ultima posizione a soli 6 punti. Non bisogna però lasciarsi condizionare dalle statistiche e dai risultati: la formazione di Coach Martinelli è una squadra più viva che mai, che è ancora in lotta per la salvezza e che solo qualche giornata fa ha conquistato i due punti proprio nello scontro-salvezza contro la BSL San Lazzaro; una squadra che può contare su giocatori validi in tutti i ruoli e che ha perso diverse partite per pochi punti, mettendo in difficoltà squadre ben più quotate. Proprio nella partita di andata, la formazione reggiana aveva dato del filo da torcere alla Madel, in una partita tiratissima in cui i bolognesi erano riusciti ad avere la meglio solo nel finale con grandissima fatica.

È fondamentale, dunque, che la Salus, oltre la classifica, tenga bene a mente che tipo di squadra avrà di fronte, non abbassando la guardia e affrontando il match con la determinazione e la convinzione di sempre. Tra l’altro i biancoblu vengono da una settimana di allenamenti non propriamente perfetta, per una serie di circostanze e situazioni, che fanno sì che la preparazione settimanale sia un po’ diversa dal solito. A maggior ragione i ragazzi dovranno stare attenti e fare un ulteriore sforzo per arrivare pronti alla partita di domenica.

Appuntamento fissato per domenica 31 ore 18:00 alle Alutto. Sarà l’ultimo appuntamento casalingo della regular season e, per questo, non potete assolutamente perdervelo.


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *