Judo, secondo posto per il Dojo Equipe al Trofeo della Capitale

Presso il PalaPellicone, struttura annessa al centro olimpico federale, è andata di scena l’edizione 2018 del Trofeo della Capitale, ultimo Gran Prix di Judo per il 2018 riservato alle classi Junior e Senior e valevole come ranking list per la classe Senior. Come sempre alto il livello della competizione, anche grazie alla presenza di diversi atleti professionisti appartenenti ai gruppi sportivi militari.

Per il Dojo Equipe Bologna presenti 5 atleti: Lorenzo Soverini, Luca Villanova, Irene Pedrotti, Giorgia Dalla Corte e Mariasole Momenté, che tornano a casa con 4 podi, una medaglia sfiorata ed il secondo posto nella classifica femminile riservata alle società.

La competizione è cominciata con la classe maschile e qui si sono distinti subito Lorenzo Soverini che disputa un’ottima gara classificandosi al secondo posto nella categoria fino a 90kg, terzo posto invece per Luca Villanova nella categoria fino a 100kg. Nella classe femminile risultato di prestigio per Irene Pedrotti che conquista l’argento nella categoria fino a 63kg, battuta solo in finale per somma di sanzioni al golden score dall’atleta del G.S. Fiamme Oro Martina Greci . Nella stessa categoria medaglia sfiorata da Giorgia Dalla Corte che si classifica al 5° posto, dopo aver perso la finale per la medaglia di bronzo, ad un soffio da una meritatissima medaglia. La trasferta romana dal Dojo Equipe si chiude con il bel bronzo di Marisalo Momenté nella categoria fino a 70kg, primo podio ufficiale nella nuova categoria di peso. Il risultato complessivo ottenuto dalle ragazze consente alla squadra del Dojo Equipe Bologna la conquista del secondo posto nella classifica generale per società.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *