Presso il palazzetto dello sport di Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, è andato di scena il trofeo internazionale di Judo “Città di Treviso”, gara riservata a tutte le classi di agonistiche e che ha visto una buona partecipazione di pubblico con società provenienti in prevalenza dall’Italia, ma con cospicue presenze di squadre provenienti anche dall’Austria, dalla Croazia, dalla Slovenia, dalla Serbia e dalla Bosnia. Partecipazioni che hanno contribuito a dare lustro al trofeo, alzando e non di poco il livello tecnico della manifestazione.
Per il Judo Imola erano presenti solo due giovani atleti, Matilde Manfredini e Leonardo Sgammini. Particolare menzione per Leonardo alla sua prima gara al di fuori della regione, essendo al suo primo anno da atleta agonista. Leonardo si classifica al 5° posto nella categoria Esordienti A fino a 50kg, sfiorando una meritatissima medaglia che gli è sfuggita per poco. Il giovane atleta imolese è stato comunque in grado di vincere tre incontri prima di cedere nella finale per il terzo posto.
Analoga posizione in classifica per Matilde Manfredini che si classifica al 5° posto nella categoria Esordienti B fino a 57kg, Matilde sta crescendo ma fa un po’ fatica ad adattarsi alla nuova categoria di peso.