Judo, pioggia di medaglie per il DojoEquipe in Spagna

Si è tenuta a Tortosa in Spagna la 6a edizione degli CSIT World Games, manifestazione multiculturale e sportiva riservata agli atleti amatoriali e lavoratori, organizzata con cadenza biennale dalla <<Confederation Sportive International du Travail>>, associazione internazionale membro di SportAccord. La confederazione è presieduta da Bruno Molea, già presidente AICS, ed ha come scopo la promozione di questo evento di natura mondiale, rappresentante una grande opportunità di scambio multiculturale e di promozione della cooperazione internazionale.

Presenti oltre 3000 atleti provenienti da tutto il mondo, ed in rappresentanza di diverse discipline sportive,  con una folta delegazione italiana AICS che poteva contare su circa 500 tra atleti, tecnici e dirigenti al seguito. Tra questi anche 5 atleti del Dojo Equipe Bologna, Luca Villanova, Vitalie Ursu, Mariasole Momenté, Daniele Ricci e Michele Valeri, guidati dal M° Paolo Natale presente anche in funzione di Direttore Tecnico del settore Judo dell’AICS. La selezione dei 14 partecipanti del Team AICS Judo, era stata fatta in concomitanza con i Campionati Nazionali AICS, svoltisi lo scorso maggio a Riccione; con la sola regola che partiva per Tortosa il vincitore di ogni categoria di peso. Scelta che ha dato ottimi risultati, visto che il Team AICS Judo ha riportato 11 medaglie nelle prove individuali (3 ori, 6 argenti e 2 bronzi), un doppio argento nella prova a squadre, ed un oro nella prova di Beach Wrestling. Risultato che ha proiettato il Team AICS al primo posto nella classifica finale del Judo.

Ottimi i risultati anche per i ragazzi del Dojo Equipe Bologna, che riportano a Bologna un oro e 4 argenti. Luca Villanova conquista l’oro nella categoria fino a 100kg, Daniele Ricci conquista l’argento nella categoria fino a 73kg, Mariasole Momenté conquista l’argento nella categoria fino 70kg, Vitalie Ursu conquista l’argento nella categoria fino a 81kg, mentre Michele Valeri conquista l’argento nella categoria fino a 90kg.

I ragazzi del Dojo Equipe Bologna sono stati poi protagonisti anche nella gara a squadre, con un doppio argento conquistato nella prova maschile, battuti dall’Austria, che nella prova femminile, battute dall’IRAN.

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *