Judo, oro universitario per Villanova del DojoEquipe

Sono in pieno svolgimento a L’Aquila i Campionati Nazionali Universitari Primaverili 2019, promossi dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano). Una edizione particolarmente sentita perché cade nell’anno delle Universiadi che si svolgeranno a Napoli nel luglio prossimo ed anche perché cade a 10 anni esatti dal terribile terremoto che ha sconvolto il capoluogo abruzzese. In questo weekend si sono svolte le gare di Judo con il sabato riservato alla classe maschile mentre la domenica sono andate di scena le femmine e la gara a squadre maschile.

Presente per il Dojo Equipe Bologna Luca Villanova e Andrea Azzolini che hanno combattuto per il CUS Bologna ed Annalisa Gozzi che ha combattuto per il CUS Venezia.

Risultato pieno per Luca Villanova che vince la categoria fino a 100kg, conquistando così il titolo di Campione Nazionale Universitario 2019 della categoria fino a 100kg migliorando l’argento conquistato lo scorso anno. Un percorso perfetto quello di Lucache colleziona una striscia di tre vittorie prima del limite.

Medaglia sfiorata invece per Annalisa Gozzi nella categoria fino a 52kg, che perde la finale per il bronzo contro l’atleta del CUS Parma Annarita Conforti. Diciannovesimo posto per Andrea Azzolini nella categoria fino 73kg, che si ferma al secondo turno.

I ragazzi del Dojo Equipe sono poi stati impegnati anche nella gara a squadre maschile che si è classificata al 7° posto.

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *