Presso il Palatennistavolo di Terni, è andata di scena la 25sima edizione del Trofeo Yamashita di Judo, seconda prova stagionale di Gran Prix riservata alla classe Senior e aperta anche alla classe Junior. Prova valida per la ranking list nazionale. Presenti più di 600 judoisti, appartenenti a oltre centocinquanta società sportive.Per il DojoEquipe Bologna erano presenti Samanta Fiandino, Sara Fabbroni, Annalisa Gozzi, Alessandro Russo e Alessio Cimatti

Dopo la vittoria di Conegliano Samanta Fiandino si ripete vincendo la categoria senior fino a 63kg anche a Terni. Una nuova prova di forza da parte della giovane atleta del DojoEquipe, che le è valsa la convocazione da parte della federazione italiana di Judo per un training camp presso il centro olimpico federale assieme agli atleti appartenenti alla nazionale italiana di Judo.

Ai piedi del podio finiscono invece sia Sara Fabbroni che Annalisa Gozzi; la prima perde la finale per la medaglia di bronzo nella categoria fino a 57kg, mentre Annalisa Gozzi perde la finale per il bronzo nella categoria fino a 52kg. Decimo posto per Alessandro Russo nella categoria fino a 81kg, mentre Alessio Cimatti esce al primo turno nella categoria fino a 66kg. Un risultato complessivo che frutta al DojoEquipe il 5° posto nella classifica a squadre, su oltre 150 società presenti, ultimo posto utile fra le squadre premiate.

Ma il fine settimana judoistico del DojoEquipe Bologna non si è esaurito a Terni, Giacomo Materossi si è classificato al 2° posto al Rheintaler Turnier under18 in Svizzera, nella categoria fino a 50kg. Mentre a Coimbra, Luca Villanova ha partecipato alla prova di European Cup Junior, uscendo al primo turno nella categoria fino a 100kg, sconfitto dal portoghese Brites.