Si sono svolti a Forlì i Campionati Nazionali AICS di Judo che quest’anno hanno registrato una buona partecipazioni di atleti ed un livello tecnico alto, grazie anche alla presenza di diverse team laziali e campani con la presenza di atleti di livello internazionale. Presente anche il Dojo Equipe Bologna che ha partecipato a questa edizione dei Campionati Nazionali AICS con la squadra Senior pressoché la completo, con i propri atleti impegnati sia nelle prove individuali che nella prova a squadre. Risultato pieno per i ragazzi del DojoEquipe che conquistano 5 ori, due argenti e due bronzi, e in più la squadra del DojoEquipe conquista anche l’oro nella prova a squadre.

Torna al successo Andrea Ingrassia che conquista il titolo nazionale nella categoria senior fino a 60kg. Titolo nazionale anche per Marisole Momenté che vince la categoria fino a 63kg, che ha avuto il privilegio di prevalere sulla napoletana Fusco, campionessa italiana in carica nella categoria 57kg under 18 e argento e bronzo mondiale sempre under 18. Doppietta nella categoria 70kg con Giorgia Dalla Corte che fa valere la propria esperienza sulla giovane Irene Pedrotti, che si classifica al secondo posto. Doppietta anche nella categoria 100kg con Lorenzo Soverini che ha la meglio su Luca Villanova, con l’atleta di casa Mariani D’Altri al terzo posto. Nella categoria fino a 81kg prevale invece Bruno Bermeo, appena rientrato a Bologna dopo aver partecipato ai campionati nazionali in Equador. Medaglie di bronzo per Daniele Ricci, al suo rientro in competizione nella categoria fino a 73kg, e per l’eterno Vitalie Ursu, nella categoria fino a 90kg.

Gara a squadre senza storia, con il Dojo Equipe Bologna che si impone con un doppio 4 a 1 sull’Epomeo Napoli e sul Sakura Forlì, conquistando così il titolo nazionale a squadre. I componenti della squadra vincitrice del titolo nazionale sono: Andrea Ingrassia, Daniele Ricci, Bruno Bermeo, Vitalie Ursu, Lorenzo Soverini e Luca Villanova. Si è disputata solo la prova maschile e quindi alle ragazze del DojoEquipe non è rimasto che fare il tifo per i compagni.