L’edizione 2018 dei campionati nazionali universitari primaverili si sono svolti in Molise. Presso la cittadella dell’economia si sono svolte le prove di Judo che hanno visto coinvolti gli atleti del CUS Bologna che presentava una squadra composta per la maggior parte da atleti del Dojo Equipe, seguita e diretta dal M° Paolo Natale, Direttore Tecnico del DojoEquipe Bologna. La squadra del CUS Bologna di Judo risultava composta da: Luca Villanova, Giacomo Mariani D’Altri (Sakura Forlì), Samanta Fiandino, Sara Fabbroni, Mariasole Momenté e Marta Morelli (Accademia Arti Marziali Lamezia), presente anche Bruno Bermeo che, tesserato DojoEquipe, ha combattuto per il CUS Ferrara.

Luca Villanova, come CUS Bologna, e Bruno Bermeo, in forza al CUS Ferrara, sono stati impegnati nella giornata di sabato, con Luca che centra il secondo posto mentre Bruno sfiora il podio classificandosi al 5° posto nella categoria fino a 81kg, complice un infortunio al ginocchio che lo ferma durante la finale valida per la medaglia di bronzo. Molto positiva la prova di Luca Villanova che si classifica al secondo posto nella categoria fino a 100kg fermato solo in finale dall’umbro Sciabola e comunque autore di un’ottima gara. Sempre nella categoria fino a 100kg, da segnalare il bronzo dell’atleta Giacomo Mariani D’Altri che ha combattuto per il CUS Bologna ma tesserato per il Sakura Forlì. Sesto posto nella classifica maschile per il CUS Bologna.

La giornata di domenica è stata riservata alle categorie femminili ed ha visto il trionfo di Samanta Fiandino, autrice di una gara perfetta che l’ha portata a vincere la categoria fino a 57kg con 4 incontri vinti prima del limite. Secondo posto e medaglia d’argento per Mariasole Momenté nella categoria fino a 63kg, l’atleta del DojoEquipe si conferma sul podio a due settimane di distanza da quello conquistato nel campiona italiano Under 21. Lontane dal podio Sara Fabbroni e Marta Morelli, entrambe impegnate nella categoria fino a 57kg ed entrambe uscite al primo turno. La classifica finale della prova femminile ha visto primeggiare il CUS Bologna che, grazie hai risultati ottenuti dalle ragazze del DojoEquipe, si classifica al primo posto. Una bella soddisfazione per il coach Paolo Natale e per il CUS Bologna che torna dalla prova del Judo con un bottino di un oro, due argenti ed un bronzo.

Nello stesso weekend si è tenuto anche il trofeo Città Murata a Cittadella, dove l’atleta del DojoEquipe Nicolò Caromani si è classificato al terzo posto nella categoria Cadetti fino a 55kg. Un bel podio conquistato dal giovane atleta del DojoEquipe.