Il weekend scorso ha visto lo svolgimento del campionato regionale di Judo riservato alla classe under18. La gara si è svolta presso il palasport di Castelmaggiore che da pochi mesi è diventata la nuova sede regionale per le attività federali. La competizione, oltre che essere valida come campionato regionale, serviva a qualificare i migliori di ogni categoria per la fase finale del campionato italiano Under18, previsto per la prima settimana di marzo presso il centro olimpico federale di Ostia, ed ha visto la partecipazione di 130 atleti, provenienti da tutta la regione.

Presente per il Dojo Equipe Bologna il solo Nicolò Caromani, che ha combattuto nella categoria fino a 60kg, la più numerosa con 21 atleti iscritti, vincendola. Nicolò si è così laureato campione regionale Under18 nella categoria fino a 60kg ed in automatico si è qualificato per disputare la fase finale del campionato italiano di categoria. 4 incontri vinti su 4 disputati, per Nicolò, tutti risolti per Ippon prima della fine del tempo regolamentare.

A margine del campionato regionale under18 si è svolta la prima prova del Gran Prix Esordienti A di Judo, riservato agli atleti Under13. Presenti per il Dojo Equipe Bologna Eric Merola e Luca Zamboni. Entrambi al loro esordio in campo agonistic. Eric Merola si classifica al secondo posto nella categoria fino a 60kg, mentre Luca Zamboni si classifica al secondo posto nella categoria fino a 45kg.

L’intenso weekend agonistico del Dojo Equipe Bologna si è concluso con Samanta Fiandino che ha partecipato alla gara Open di Oberwart in Austria, prova che rilascia punti in chiave di corsa olimpica. Samanta è stata sconfitta al secondo turno dalla britannica Lele Nairne.