Domenica sette maggio l’ippodromo di Bologna tornerà in scena con un avvincente convegno che vedrà in cima alla programmazione la sfida abbinata al Premio Secondamano”, confronto, collocato come settima corsa, dalle notevoli aspettative in termini di spettacolo grazie all’elevato livello dei partecipanti, con Crusoe Dei Greppi e Roberto Vecchione probabili “movimentatori” nelle fasi d’avvio nei confronti dell’ardente allievo di Luca Lovera Cezanne Grif. Altri possibili protagonisti della contesa saranno Camelot Col e  Babylonia Baba, con Beverly Trio e Francesco Tufano pronti ad intervenire nelle fasi topiche della gara. 

La giornata si aprirà con una prova sul doppio chilometro che avrà in Dash As, Dedalo e D’Antoine i principali punti di riferimento, mentre alla seconda il testimone passerà ai tre anni impegnati in un miglio che Elodie Cageors e Roberto Vecchione correranno da favoriti su Eddy Di Girifalco ed Evita Nobel. Alla terza – Premio Volley Team Bologna – Selezione Campionato Italiano Gentlemen sarà il turno degli amatori del trotto, con il pronostico rivolto alle indubbie chance di Biscuit Del Nord, portacolori di Matteo Zaccherini già matematicamente qualificato alla finale del campionato di categoria in programma il prossimo autunno, mentre Zarbon del Sile/Michela Rossi e Blackfire Horse /Filippo Monti si contenderanno il podio. Nel prosieguo tornerà in pista la leva 2019, con Dylan Grad e Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata in pole nelle preferenze su Dark Robin con Antonio Di Nardo in regia e Dante Zs in versione Antonio Greppi. Alla quinta, ottime chance per Carosio Light che può aspirare alla vittoria nonostante le presenze di avversari come Urbe Del Ronco e Balsamo Leone, senza sottovalutare le ambizioni di Astecca Dimar e Vamos Op.

Promettenti tre anni incroceranno le forme alla sesta corsa Premio Bologna24ore.it, con due giri di pista a sancire chi tra Elisandro, Embaiador ed Emiro Jet troverà la strada per il gradino più alto del podio. 

Riflettori puntati anche su anche Eugenio Rl ed Evanti Spritz. La giornata si chiuderà con una sfida dall’intricata trama tattica che Bugatti SS e Antonio Greppi potrebbero correre da protagonisti nei confronti di Conan Dei Greppi e Brezza Grad, senza trascurare la forma di Cosimoprimo Cla, in gara con il plurititolato e decano delle redini lunghe Manlio Capanna. 

EVENTI COLLATERALI ALLE CORSE

Durante lo spettacolo delle corse al trotto, dalle ore 15.00 alle 18.00 si svolgerà l’evento per famiglie “Cavalli e Farfalle” con laboratori creativi a tema, giri in sella ai pony coordinati dagli istruttori del G.e.s.e. Pony Club e tour delle scuderie a bordo dell’HippoTram. Nel corso della giornata festiva sarà presente anche una delegazione della società Volley Team Bologna, importante realtà locale recentemente premiata dal Comune di Bologna per la vittoria della Coppa Italia di Serie B1 Femminile, per un gemellaggio tra ippica e volley. Gli esponenti della rinomata società bolognese presenti all’ippodromo condivideranno con il pubblico del trotter felsineo i valori che contraddistinguono lo sport ed in particolare la pallavolo e proporranno, per i bambini, prove di mini-volley.

(foto fornita dalla società)