Pattinatori Pontevecchio in evidenza al Campionato interprovinciale su pista, disputato domenica 3 marzo presso la pista Barbieri di Bologna. A darsi battaglia, atleti provenienti da Piacenza, Ravenna, Forlì e Cesena, Modena e Parma, oltre che i padroni di casa bolognesi.

 

Nella categoria Giovanissimi, tripletta di 2° posti per Giacomo Roda, che conquista l’argento nelle gare 5 giri in linea, 2 giri sprint e destrezza. Fra le femmine, vittoria di Ines Filareti nella gara 5 giri in linea e nella 2 giri sprint, che si deve accontentare del bronzo nella gara destrezza. Nella medesima categoria, 3° Giorgia Pedrini nella gara 5 giri in linea e nella 2 giri sprit, che si migliora col 2° posto nella gara destrezza.

 

Nella categoria Esordienti, altro “triplete” per un atleta amaranto, con Nicola Lambertini che si impone nelle gare 8 giri in linea, 2 giri sprint e destrezza. Fra le femmine, 3° Aurora Solli nelle gare 8 giri in linea, 2 giri sprint e destrezza.

 

Nella categoria Ragazzi 12, doppietta Pontevecchio con Francesca Ferrario ed Elisabetta Stratta, rispettivamente 1° e 2° nelle gare 2.000 in linea e 200 sprint.

Altra doppietta amaranto nella categoria Ragazzi, con Giulia Notari e Margherita Petrioli rispettivamente 1° e 3° nelle gare 300 sprint e 3.000 in linea.

Al termine della giornata di gare, primo posto fra le società bolognesi per la Polisportiva Pontevecchio Bologna, davanti alla Polisportiva Lame e al Gruppo Imolese Pattinaggio.