Imola sconfitta da Cento al torneo di Cervia

Andrea Costa Imola Basket – Benedetto Baltur Cento

(19-11; 31-28; 41-47 )

IMOLA: Wiltshire W. ne, Ndaw ,

Montanari , Crow 9, Wiltshire T. 2, Fultz 6,

Calabrese ne, Prato ne, Bowers 16, Rossi 2, Simioni 9,

Raymond 12, Magrini .

All. Di Paolantonio

CENTO:  Ba 11, Mays 3, Fioravanti 6,

Chiumenti ne, Reati 8, Pasqualin 7,

Gasparin ne, Benfatto ne, Moreno ,

Manzi ne, White 20, Piperno, Chiera 3.

All. Benedetto

Con Capitan Prato fermo ai box, per affaticamento muscolare, Imola inizia il Match contro Cento con il quintetto base formato da Fultz in regia, Bowers, Crow, Raymond e Simioni.

E’ la squadra centese a segnare i primi due canestri della partita  dalla lunetta ma i biancorossi mettono la freccia con la tripla di Simioni ed il canestro più 2 liberi di Crow: 11-5 al 4′.

Torna in fretta l’equilibrio tra le due formazioni con Imola che cala il ritmo e Cento che si fa più pressante con White  al comando 13-10 al 7′. Continuano la propria corsa i biancorossi trascinati dai canestri di Bowers e dai rimbalzi dei lunghi sotto la plance, 19-11 al termine del primo quarto. Con l’inizio del secondo quarto arriva anche il +11 imolese firmato dai lunghi Rossi e Simioni che spingono forte sotto il canestro avversario: 25-14. E’ sempre White l’uomo di punta centese che riporta i suoi a -1 dalla formazione romagnola: 25-24 al 17′. Pasqualin e il solito White portano in vantaggio Cento ma immediatamente Tim Bowers con una tripla riporta il punteggio in parità, 28-28, e firma il canestro di vantaggio che manda Imola negli spogliatoi a +2. 31-28 all’intervallo lungo.

Momento di difficoltà quello di inizio terzo quarto, per Imola, che soffre la coppia USA targata Cento rimando sempre in svantaggio di 5 punti, fino a che Crow non prova ad accorciare le distanze ma Reati allo scadere dei 30′ piazza la bomba del 41-47. I ragazzi di Di Paolantonio calano il ritmo e Cento ne approfitta portandosi sul +9: 42-51 al 32′. Con pazienza i biancorossi riaccorciano le distanze ed i canestri di Fultz, Crow e Raymond riportano Imola a -2: 53-55 al 38′. Finale a suon di Bombe Reati per i biancorossi e a 45” dalla fine BJ Raymond, 56-58 a 30” dalla fine. E se sul contropiede sia Crow che Bowers sbagliano da sotto il canestro quest’ultimo commettendo fallo porta BA in lunetta che sbaglia il primo e anche il secondo, ma il rimbalzo va a favore di Cento che vince il match per 56-58.

Imola giocherà Sabato 1 Settembre, alle ore 18:30 per il terzo quarto posto contro Ravenna


Article Tags:
Article Categories:
News Andrea Costa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *