Sarà l’Isokinetic Bologna (Via di Casteldebole 8/10) ad ospitare Giovedì 16 maggio 2019 alle ore 14 il convegno “Miglioriamo il futuro con gli impianti sportivi”.

L’appuntamento promosso da AIS (Associazione Impianti Sportivi) è dedicato all’approfondimento sulla conversione dei campi naturali in sintetici ed all’ammodernamento di quelli obsoleti finalizzato alla gestione degli stessi con un notevole risparmio sia del territorio che delle risorse energetiche. Il tutto è peraltro supportato dal codice degli appalti nel Partenariato Pubblico Privato e vedrà trattati alcuni casi studio come gli Stadi 3.0: dallo “stand alone” ad un innovativo modello multidisciplinare oppure il nuovo polo sportivo al servizio del rugby creato a Villa Carcina.

L’ingresso all’evento è gratuito (previa registrazione nel link che trovate in allegato) e vedrà la partecipazione di molti ospiti tra i quali spiccano oltre al presidente di AIS Ezio Ferrari il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna con delega allo sport Gianmaria Manghi, l’assessore allo sport del Comune di Bologna Matteo Lepore ed il presidente della FIGC Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna Paolo Braiati.

Tre gli argomenti cardine che verranno affrontati dai vari relatori: il Project Financing, dalla Progettazione alla Realizzazione e l’Impiantistica Sportiva.

Sarà presente anche l’indimenticato ex capitano della Zinella Bologna ai tempi della serie A1 maschile di metà anni ’90 Francesco Lavorato che attualmente è il direttore commerciale Italia Limonta Sport S.p.A che ha curato il rifacimento del campo di allenamento in sintetico del Bologna Fc 1909.

Partner tecnici

Limonta Sport S.p.A, Isokinetic Medial Group, Gewiss S.p.A, Gruppo Bureau Veritas, Green Power Service

Con il patrocinio di

E-R vince lo sport-Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, LND Emilia Romagna, Anci Emilia Romagna

Link per la registrazione gratuita

Convegno Miglioriamo il futuro con gli impianti sportvi