Un altro piccolo grande evento per il nostro mondo, sabato a Bologna si inaugura la nuova Palestra della Yuppies Zavattaro. Il PalAngela si trova in via Veronese 3A a Bologna (Quartiere Reno-Borgo Panigale). E’ un luogo dedicato principalmente alla ginnastica artistica, ma al suo interno si terranno anche corsi di atletica leggera, ginnastica ritmica, judo, karate e attività per gli adulti.
Questo sogno che si realizza a Bologna, è il frutto del sacrifico di una vita intera di Angela Bizzarri. Questo luogo rappresenta, per tutti quelli che l’hanno conosciuta, come un’unione tra il cielo e la terra. Alla possibilità di costruire questa palestra, Angela ha sempre creduto, per riuscire a coronare il suo sogno e quello delle sue atlete. Niente di più terreno che fare evoluzioni e cadere con il sedere per terra (anche se si spera sempre di arrivare su un materasso); purtroppo Angela, come Abramo, non è potuta entrare nella sua terra (palestra) promessa. Perciò, tutto quello che nascerà da qui, avrà uno sguardo proiettato in alto, verso il cielo. Il nome stesso della palestra ci fa percepire la leggerezza di guardare non solo verso i nostri piedi, ma di ricordare e di seguire i pensieri e lo spirito di Angela.

Ricordiamo le ultime parole che ci ha lasciato in sua memoria: “non temete i momenti difficili, il meglio viene da lì (Rita Levi Montalcini)”.

Il C.S.I. si ritrova in pieno nel percorso della Yuppies Zavattaro e ricorderà sempre con immensa gratitudine il lavoro svolto da Angela all’interno dell’ associazione e a favore del Centro Sportivo Italiano di Bologna, di quello regionale e di quello nazionale.

Il giorno 21 ottobre, dalle ore 14:30, presso la sede di via Veronese a Bologna, si effettuerà il taglio del nastro della nuova palestra. Saranno presenti le autorità locali, tra le quali il presidente del quartiere Reno, Vincenzo Naldi. Le atlete della ginnastica artistica si esibiranno in esercizi agli attrezzi e in un balletto dimostrativo. Sempre sotto la guida di Angela.