Si è svolta a Rimini la seconda e ultima prova regionale del Campionato italiano individuale Allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. Ancora un bel podio che vede due ginnaste Biancoverdi, Elisa Calderoni e Anna Villa, rispettivamente al secondo e terzo posto in questa prova. Nella classifica finale di Campionato regionale 2020, le troviamo scambiate in virtù del maggior punteggio ottenuto dalla Villa nella prima prova; al quarto posto della gara e al quinto del Campionato bel piazzamento anche per Alice Fabbri, che si fa notare per gli elevati punteggi al volteggio e alla trave.

Tra le più piccole buona prestazione per Anastasia Kozicka e Alissa Minguzzi, al termine del Campionato rispettivamente al nono posto della classifica Allieve di secondo livello e sempre alla nona posizione delle Allieve di primo livello.

Per tutte, ora l’appuntamento sarà con la gara della fase interregionale a Fermo, nelle Marche, il 21-22 marzo: l’obiettivo è ricercare il piazzamento necessario per l’accesso diretto alla finale nazionale o alla prevista gara di ripescaggio.

In gara nella seconda parte della giornata anche l’allieva Martina Battaglia, che gareggiando in competizione individuale nella categoria Silver LD si è ben piazzata all’undicesimo posto della classifica regionale.

(Foto fornita dalla società)