La stagione 2017 è cominciata per la Ginnastica imolese con un fantastico oro regionale dell’allieva Jennifer Nechyporenko!!!

L’Associazione Ginnastica Biancoverde festeggia fin dalla partenza una stagione stracolma di gare di tutti i livelli possibili, quest’anno concentrati quasi tutti nel primo semestre dai programmi nazionali FGI.

Nella competizione di sabato spiccano tra le migliori allieve della regione le due ginnaste imolesi Jennifer Nechyporenko e Cristina Cotroneo, che per un soffio resta ai piedi del podio conquistato dalla compagna Jennifer. Entrambe hanno un’ottima condotta di gara e il loro programma tecnico, in crescita, fa ben sperare per il futuro agonistico di queste ginnaste e per l’intera attività di Ginnastica Artistica regionale.

Inoltre, la Federazione Ginnastica d’Italia ha appena inquadrato l’Associazione imolese come unico punto di riferimento tecnico societario per la Regione Emilia Romagna e come uno dei 17 poli tecnici italiani del Progetto Italia 2017-2020. Con queste premesse, la ginnastica imolese si prepara ad affrontare un importante quadriennio che speriamo veda nascere qualche nuovo grande talento della ginnastica come è stata Carlotta Giovannini che, nel quadriennio 2004-2008, ha portato Biancoverde e Imola tutta a partecipare ai Campionati del Mondo e alle Olimpiadi di Pechino e che ora affianca gli allenatori Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti.

Cristina e Jennifer