Pioggia di medaglie per le 30 ginnaste della Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica impegnate al torneo internazionale “Del Mare”, competizione per club svoltasi a Caorle (VE) dal 17 al 19 gennaio 2020.

 

Quasi 400 le ginnaste partecipanti provenienti da tutta Italia, ma anche da Slovenja, Croazia,Ungheria, Ukraina, Cile, Azerbagian ed India, suddivise per livello ed età in serie A, serie B, serie C, Allieve Gold e serie D.

 

Un argento e un piazzamento ai margini del podio per le formazioni di serie A della Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica: 2° con la squadra (Arianna Sgarlata, Greta Evangelisti, Alice Del Frate) e 4° con la squadra B (Lisa Sfogliaferri, Sofia Rosa, Francesca Foschi, Valentina Staffa), a conferma dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico capitanato da Annalisa Bentivogli,

 

Nelle competizioni di livello B – A1, due argenti per Sara Muscas alla fune e alla palla.

Nel livello B – A2: argento per Anna Lara Mazzanti nella palla e bronzo per Anastasia Colnic alla fune.

Level B – A4: una vittoria e un 2° posto per Veronica Ferrante, rispettivamente alla palla e al nastro.

 

Passando al livello B Light – J1, due medaglie per Alessandra Mezzogori: 2° al corpo libero e 3° nella palla.

Nella gara di livello B Light – J2, argento per Aurora Aurora nel corpo libero, imitata dalla compagna Martina Galli nel livello B Light – J3.

 

Secondo gradino del podio anche per la squadra Allieve Gold 2, che ha schierato Diana Raffaella Bursuc, Noemi Garofalo, Maria Sofia Istodor e Giulia Losco.

 

Altri piazzamenti di rango, infine, anche nella competizione riservata alla serie D, con ben tre vittorie per le ginnaste bolognesi della Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica.

Nella classifica LA Junior/Senior per la formazione composta da Rebecca Cabbia, Aurora Cavicchi, Alessandra Mezzogori e Greta Telloli.

Primo posto anche nella categoria LC Junior/Senior con le ginnaste Maria Chiara Bini, Beatrice Castiglia ed Eleonora Martini Ricci.

Vittoria anche per la squadra LD Junior/Senior formata da Irene Aldrovandi, Rebecca Baroncini, Giulia Macrì e Lucrezia Macrì.

A completare i podi amaranto della trasferta veneta, arriva anche il bronzo della categoria LB Junior/Senior ottenuto dalle ginnaste Caterina Freo, Martina Galli e Alice Gandolfi.

(Foto fornita dalla società)