L’Associazione Ginnastica Biancoverde di Imola è finalmente riuscita a ringraziare di persona una delle celebrità che l’hanno sostenuta quando Chaz Davies, pilota del Team Aruba.it Racing – Ducati Superbike, è arrivato a Imola per la quinta tappa del Campionato del Mondo di Superbike 2018.

Il campione gallese, vincitore del Mondiale Supersport 2011 e attualmente al secondo posto nel Campionato del Mondo di Superbike 2018, è stato tra i primi a effettuare una donazione alla piattaforma di crowdfunding del Team Biancoverde, approntata per aiutare la squadra imolese a disputare il prestigioso campionato di Serie A della Federazione Ginnastica d’Italia. Le giovani ginnaste, reduci da una bella prestazione nel massimo campionato italiano lo scorso fine settimana a Milano, hanno approfittato della permanenza in città di Chaz per ringraziarlo del suo sostegno.

Chaz Davies aveva già incontrato una delle ginnaste, Carolina James, figlia del tre volte campione del mondo di Sidecar David James, durante la tappa imolese del Mondiale di Superbike, lo scorso anno. Da allora ha continuato a seguire le prestazioni della squadra Biancoverde ed ha voluto contribuire alla raccolta fondi online, che ha raggiunto in totale il target di €5000 utilizzato per le esigenze agonistiche del Team.

La squadra imolese di serie A è composta dalle ginnaste Cristina Cotroneo, Arianna Gozzi, Carolina James, Luna Luschi, Giada Montanari, Jennifer Nechyporenko, Sofia Terziari, Ilaria Verna e Francesca Zuffa, preparate dagli allenatori federali Eleonora Gatti e Giacomo Zuffa con precedente esperienza di coaching nella Squadra Nazionale italiana.

I risultati 2018 delle atlete di Serie A

• 1° e 2° posto nelle fasi Regionale e Interregionale Campionato Nazionale Allieve A4 Gold GAF (conquistata la qualifica alle finali Nazionali)

• 1°, 2° e 3° posto alla fase Regionale del Campionato Nazionale Junior 2 Gold GAF e 1° e 2° posto alla fase Interregionale del Campionato Nazionale Junior 2 Gold GAF

(conquistata la qualifica alle finali Nazionali)

• 1° posto alla fase Regionale del Campionato Nazionale Junior 3 Gold GAF e 2° posto alla fase Interregionale del Campionato Nazionale Junior 3 Gold GAF (conquistata la qualifica alle finali Nazionali)

• Medaglia d’argento, Senior 2 Fase Regionale all’attrezzo parallele Gold GAF (conquistata la qualifica alle finali Nazionali)

• Medaglia d’oro, Junior 3 Fase Regionale all’attrezzo parallele Gold GAF (conquistata la qualifica alle finali Nazionali)

• Le ginnaste di serie A si trovano attualmente in 14° posizione tra le 24 migliori squadre italiane nel massimo campionato nazionale a squadre della Federazione Ginnastica d’Italia

Info su Ginnastica Biancoverde

Ginnastica Biancoverde è un’associazione senza scopo di lucro con esperienza trentennale nella preparazione di ginnasti e ginnaste a tutti i livelli. È supportata da società e organismi locali tra cui Andy & Flo, Cefla S.C., BCC Credito Cooperativo, Fondazione Carisp Imola, Fondazione Carisp Ravenna, Grafiche Baroncini, Info Easy, Sacmi S.C. e Print & Game. Per tutte le informazioni su Ginnastica Biancoverde: www.biancoverde.org