Ultimi giorni d’attesa per la ripartenza del maggior campionato nazionale di ginnastica ritmica: il Campionato italiano FGI di Serie A1 e A2.

Fra le migliori compagini in gara, anche il team bolognese della Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica, trainato dalla sapiente guida tecnica di Annalisa Bentivogli e il suo staff.

Obbiettivi del campionato 2021: assicurarsi la permanenza in Serie A2 e migliorare l’ottava posizione in classifica della scorsa stagione agonistica.

 

Le giovani atlete di Polisportiva Pontevecchio Bologna scenderanno in pedana a partire dal 20 febbraio: prima tappa a Napoli il 20/2/21, seconda tappa a Desio il 6/3/21 e terza tappa Fabriano il 20/3/21.

 

“Lottiamo per la salvezza in un anno difficile su tanti aspetti. Sono sicura che le ragazze e tutti noi dello staff abbiamo dato, stiamo dando e daremo tutto il possibile per restare in Serie A2” le parole della capo allenatrice Annalisa Bentivogli alla vigilia della partenza per la Campania.

 

Di seguito le atlete protagoniste della formazione bolognese: Arianna Sgarlata, 13 anni, alla sua prima esperienza in Serie A; Greta Evangelisti, 16 anni, quarta e più giovane in gara agli ultimi Campionati italiani individuali; Francesca Foschi, 15 anni, ha esordito in Serie A nel 2020; Sofia Rosa, 14 anni, partecipa ai campionati di Serie A dal 2018; Valentina Staffa, 15 anni, anche lei in Serie A dal 2018; Alice Del Frate (in prestito da Polisportiva Udinese) e la straniera Andreea Verdes.

(Foto fornita dalla società)