Uno spettacolo. E’ quello offerto dal Bologna is Back, il torneo di ultimate frisbee che il Cus Bologna ha organizzato negli impianti universitari di via del Terrapieno per la ventisettesima volta. E’ il torneo internazionale – più di 600 i giovani partecipanti provenienti da tutta Europa – che segna la fine della stagione all’aperto. In  campo femminile successo per le Cus Bologna Shout, campionesse d’Italia e d’Europa che in finale hanno la meglio sulle Alligators Casalecchio. La migliore in campo è il capitano del Cus, Ilaria Bonfante.
Nella finale élite sfida in famiglia tra il Cus Bologna Zero51 e il Cus Bologna Red Bulls. Vincono gli Zero51 all’universe point. L’mvp della sfida è Alberto Tonelli, autore dell’assist per Giulio Scozzari che regala il successo alla sua squadra. Nella Open, la seconda divisione maschile, successo dei Discobolo sui Marsoni.
A livello under 20 il Cus Bologna élite ha la meglio sul Cus Bologna Red Bulls.
La squadra femminile del Cus Bologna Shout era composta da Eleonora Laffi, Sofia Scazzieri, Ilaria Bonfante, Gaia Pancotti, Francesca Placanica, Valentina Boarelli, Gaia Sdruscia, Emma Castellani, Beatrice Turchetti, Sara Rabaglia. Nelle fila degli Zero51 troviamo invece Alessandro Franceschi, Steve Poggi, Nicolò Toscani, Michele Fogliardi, Francesco Panzavolta, Nicolò Felici, Federico Caraceni, Leonardo Marsigli, Gabriele Tassoni, Luca Coppi, Edoardo Trombetti, Alberto Tonelli, Giulio Scozzari.

(Foto fornita dalla società)