L’eredità delle Neptunes Bologna (tre finali consecutive) e delle Fenici Ferrara (campionesse d’Italia nel 2014) non poteva essere in mani migliori: le Underdogs Bologna/Ferrara superano senza problemi le Marines Lazio a Roma (0-48) e si qualificano con due turni d’anticipo al Rose Bow Italia del weekend del 7-9 luglio a Vicenza.
La prima trasferta stagionale delle ragazze di coach Borra viene archiviata in fretta: al primo possesso d’attacco va a segno su corsa Iara Zanna, poi inizia lo show di Chiara Mingozzi (183 yards di guadagno a fine partite), in touchdown con tre portate in altrettanti possessi offensivi delle emiliane. Chiuso il primo tempo sullo 0-27, le ‘Dogs non concedono nulla alle avversarie nemmeno nella ripresa, entrando in end zone altre tre volte, ancora una volta con Chiara Mingozzi, poi con Yaya Spadaro e Giada Zocca, sempre su corsa.

Altre due partite di regular season separano le Underdogs dalla partita-scudetto, che sarà contro le bi-campionesse in carica del One Team Milano/Verona: proprio le neroverdi ospiteranno Giada Zocca e compagne nel prossimo turno, sabato 17 giugno.