Dopo la sconfitta contro il One Team Milano-Verona, le Underdogs si rimboccano le maniche e si preparano a chiudere il girone d’andata affrontando la matricola del campionato, le Sealights Savona, squadra nata dalla collaborazione fra le Pirates Savona e le Saette Ciriè (alla Lunetta Gamberini di via degli Orti, kickoff alle 15.30).
Gran voglia di rivincita per le emiliane dopo lo stop con le campionesse d’Italia, considerando anche la cornice dell’evento, visto che il match sarà l’antipasto del derby del campionato di Seconda Divisione fra i CMP Bologna Braves e i Warriors Bologna. Per le Underdogs sarà anche l’ultima partita in casa della regular season, prima delle tre trasferte consecutive che dovranno affrontare nel girone di ritorno.

Le Sealights si presentano a Bologna dopo le due sconfitte rimediate contro One Team e Marines Lazio, ma già nel match di Roma hanno dimostrato progressi rispetto alla prima uscita stagionale. «È l’ultima partita davanti al nostro pubblico – spiega Giada Zocca, all purpose delle Underdogs ed mvp dell’ultimo Rose Bowl Italia – ci teniamo a fare bella figura e soprattutto vogliamo cancellare la sconfitta contro il One Team. Affrontiamo una squadra alla prima partecipazione al Cifaf, ma non possiamo permetterci di rilassarci: domani servirà la massima concentrazione per vincere”.