Firenze è sempre più vicina e, dopo le partite dei quarti di finale, i tabelloni parlano chiaro: nel Campionato U16 è il Nord Italia a farla da padrone, con i Rhinos Milano che eliminano le Aquile Ferrara e andranno allo scontro dal sapore fratricida con gli Skorpions Varese, già qualificati e “partner” dei rinoceronti in U19, cui hanno dato in prestito diversi giocatori.  Non potranno giocare in casa il prossimo 7 gennaio i Guelfi Firenze, che si inchinano davanti ai Warriors Bologna capaci di arrivare in semifinale anche con la formazione U19 e che la prossima settimana dovranno vedersela con i fortissimi Giaguari Torino.

Nel Campionato U19, è invece il Centro Italia a predominare con ben due formazioni emiliane (Panthers e Warriors) e i Marines Lazio ad occupare tre delle 4 posizioni disponibili sulla griglia dei play off. Riusciranno i Seamen a mantenere il titolo in Lombardia? La vittoria di misura dei milanesi sui campioni in carica dei Lions Bergamo la dice lunga sulle aspettative dei ragazzi di coach Paolo Mutti, ma i Warriors (prossimo avversario dei marinai) sono un’incognita che non consente di abbassare la guardia.

Si preannunciano ovunque sfide avvincenti e dal risultato incerto, considerata la crescita progressiva di tutti i team fino a questo momento. Comunque vada, vogliamo iniziare a complimentarci con tutte e otto le squadre giovanili U16 e U19 arrivate fino a qui: se il buongiorno si vede dal mattino, il nostro football gode di ottima salute!

Questi i risultati ufficiali e il programma delle semifinali:

CAMPIONATO U16

WARRIORS BOLOGNA – GUELFI FIRENZE        16-6

RHINOS MILANO – AQUILE FERRARA             36-24

SEMIFINALI 17/18 dicembre

SKORPIONS VARESE – RHINOS MILANO

GIAGUARI TORINO – WARRIORS BOLOGNA

 

CAMPIONATO U19

GIANTS BOLZANO – WARRIORS BOLOGNA      7-30

SEAMEN MILANO – LIONS BERGAMO             27-14

DOLPHINS ANCONA – PANTHERS PARMA       6-40

MARINES LAZIO – SAINTS PADOVA               56-12

SEMIFINALI 17/18 dicembre

SEAMEN MILANO – WARRIORS BOLOGNA

PANTHERS PARMA – MARINES LAZIO