E dopo le prime settimane di riapertura delle attività, grazie all’uscita del Protocollo federale sulle procedure Anticovid da applicare, anche la prima squadra è stata “richiamata alle armi”.

Da lunedì 5 ottobre il Senior Team guerriero riprenderà gli allenamenti dopo otto mesi di inattività, o meglio di non pratica sul campo del football americano.

La società bolognese ha definito i programmi della Flag e del settore giovanile che sono appena partiti per le nuove competizioni 2020.

Per il Flag Football, i mitici TAZ30 hanno già iniziato il Campionato Italiano di Division I°. Fino a novembre le migliori 9 formazioni italiane si affronteranno sul terreno di gioco di Marina di Ravenna, sede di tutti i Bowl della campionato.

I TAZ30 sono appena rientrati nel gotha del Flag ed hanno tutte le intenzioni di rimanerci a lungo, sempre grazie all’alchimia creata tra vecchi atleti (esperienza) e nuovi giovanissimi (agonismo), il tutto mixato del grande divertimento.

I giovanissimi del tackle football under 14, come già per lo scorso anno, si aggregheranno con i piccoli Doves per partecipare al Campionato Italiano di categoria.

Il Team under 17 sarà invece ai nastri di partenza dopo un periodo di stasi.

Dirigenti e Coaching Staff hanno valutato i numeri degli atleti disponibili per questa categoria, giudicandoli quantitativamente e qualitativamente idonei allo svolgimento di un torneo con grandi attese.

Il girone dei Blue è impegnativo; oltre a Bologna, ci saranno Roma, Firenze, Ferrara e Reggio Emilia con trasferte lunghe, ma, come sempre, sarà proprio in questi momenti che si costruirà la “colonna vertebrale” del Team. L’inizio del Campionato sarà a metà ottobre.

Il Team under 20, non potendo contare su un numero di atleti sufficiente a garantire il torneo con le dovute garanzie, invece è stato interamente convocato nel senior Team.

Una quindicina di ragazzi ricompresi tra il 2000 ed il 2002 che, se non coinvolti nel Campionato Nazionale con altre franchigie, inizierà da subito gli allenamenti con la serie A.

Il senior Team, costruito dagli allenatori per il Campionato 2020 con grandi attese, tra giocatori bolognesi, importanti rientri dall’esterno, nuovi arrivi da altre formazioni e due americani di grandissimo valore, dovrà riconfermare assolutamente lo stesso spirito che si evidenziava fino al lockdown di inizio marzo. I due atleti statunitensi sono rientrati a casa, ma non vedono l’ora di tornare a Bologna e riprendere ciò che, purtroppo, non avevano neanche cominciato.

Come dicevamo, lunedì 5 ottobre ricomincia una nuova avventura con i Carpanelli Warriors in edizione 2021 tra senior ed under 20.

Nei mesi tra ottobre e dicembre, sono già state previste le prime iniziative con un paio di partite amichevoli e, sopratutto, con l’organizzazione di un torneo ufficiale “Memorial Zeno Carpanelli” patrocinato dal Main Sponsor e da altri Co-sponsor della società.

Quindi tutto è pronto per ripartire e, dopo mesi di “Andrà tutto bene” i guerrieri sono pronti a dire “Ripartiamo, noi ci siamo”.