La fase finale della Coppa di Terza Categoria si disputerà dopo la fine del campionato. Confermato il numero delle iscrizioni per la Delegazione Provinciale di Bologna 
Alcune novità salutate con entusiasmo e qualche piacevole conferma. Può essere soddisfatto Franco Fancelli (nella foto), Delegato Provinciale di Bologna, per la situazione del calcio dilettantistico nel “suo” territorio. A confermarlo è stato anche l’esito della riunione tenutasi martedì scorso, presso la sede del CONI Regionale a Bologna, con le Società impegnate in attività di Seconda e Terza Categoria, Juniores, Allievi (anche Interprovinciali) e Giovanissimi. 
Alla presenza di circa una sessantina di club, circa il 70% del totale, è stato illustrato il programma della stagione appena iniziata e sono state premiate le vincitrici dei campionati di base della scorsa annata sportiva: l’Ozzanese e il Casalecchio per la Seconda Categoria ed il Fly Sant’Antonio ed il Real Sala Bolognese per la Terza. 
A suffragare l’ottimismo di Fancelli sono prima di tutto i numeri. “Quest’anno abbiamo 26 squadre divise in due gironi da 13 in Terza Categoria, mentre l’anno scorso il numero complessivo era di 30. Calcolando, tuttavia, anche le seconde squadre fuori classifica, la situazione è sostanzialmente invariata”. 
Alla conferma dei play off in Terza Categoria, una soluzione apprezzata dai club, sono corrisposte alcune novità interessanti. “Il “Memorial Predieri” – spiega infatti Fancelli – ha cambiato format: tutta la fase finale sarà disputata dopo la conclusione del campionato. Inoltre, tempo permettendo, non ci saranno più partite infrasettimanali, nè di campionato, nè di Coppa”. 
Qualche cambiamento riguarda anche il giovanile. “La stagione degli Allievi Interprovinciali si concluderà circa un mese più tardi rispetto all’anno scorso, mentre per l’attività del settore giovanile verrà pubblicato un calendario della nostra attività federale, in modo che, in quelle date, le Società non possano organizzare tornei, come disposto dal comunicato numero 3 del Settore Giovanile e Scolastico”.