Alessando Cecchi Paone dal piccolo schermo alla Fiera di Bologna per parlare di sicurezza sul lavoro. Grazie a ESO, azienda specializzata nei rifiuti da ufficio, che rinnova anche quest’anno la sua presenza ad Ambiente Lavoro, unica ed importante manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che si terrà alla Fiera di Bologna dal 19 al 21 ottobre 2016.

“Sicurezza, Qualità e Ambiente: essere in regola per essere un passo avanti. Non solo un obbligo di legge, un dovere, ma anche una condizione ideale per potersi porre sul mercato nel modo più vantaggioso”, così recita il titolo del convegno che ESO propone nelle due giornate del 19 e 20 ottobre, dalle 9 alle 13.30, presentate da Alessandro Cecchi Paone.

Il convegno, che si svolge nella Sala Rossini al padiglione 36 della fiera, verte su tre tematiche di grande interesse per le aziende: Ambiente, Sicurezza e Qualità. Il 19 ottobre si svolge la sessione dedicata alla Sicurezza che si occupa di prevenzione incendi, sicurezza nei cantieri, sul lavoro e nelle scuole; a seguire un focus sulla Qualità che tratta le nuove ISO 9001, 14001 e l’approccio integrato per la business continuity dell’azienda. Il 20 ottobre è prevista la sessione riguardante l’Ambiente che prende in considerazione le novità e le opportunità dell’economia circolare alla luce del Collegato Ambientale. Si tratta del ddl approvato a fine 2015 recante “disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali”.
Le due giornate sono presentate da Alessandro Cecchi Paone, conduttore televisivo, giornalista e dirigente sportivo italiano.

Sul sito dedicato al convegno http://convegno.eso.it/it è possibile trovare il programma dettagliato, le modalità di iscrizione e informazioni pratiche.

In aggiunta al convegno, ESO è presente con uno stand nell’area espositiva di Ambiente Lavoro, al Padiglione 36 stand D10, per presentare le ultime novità di prodotto e servizi: miREgolo, ESOisola e Secret Paper. Quest’ultimo, in particolare, è un servizio/prodotto rivolto a quanti hanno bisogno di smaltire documenti delicati prodotti in azienda senza che finiscano in mani sbagliate: si pensi alle banche, ma anche alla gdo, o agli avvocati, i commercialisti. Secret Paper soddisfa ogni esigenza di riservatezza e sicurezza, e rispetta anche l’ambiente perché assicura la raccolta differenziata e il riciclo della carta.