Doppio impegno anche quest’oggi per l’Italia Basket Over che ha recuperato con la formazione Over 45 la partita non disputata lunedì contro la Gran Bretagna.

OVER 45

Italia – Gran Bretagna A 56-54

Incredibile l’andamento del match con gli azzurri di coach Ritacca praticamente sempre costretti a rincorrere seppur di pochi punti gli avversari.

La Gran Bretagna, forte fisicamente e tecnicamente, non ha però fatti i conti con il carattere di Zudetich e compagni che nei secondi decisivi hanno centrato i canestri vincenti anche grazie agli ottimi suggerimenti arrivati dallo staff tecnico.

56-54 il punteggio finale in favore dell’Italia Basket Over 45 che domani alle ore 12 chiuderà il girone sfidando la Svizzera.

OVER 40

Italia – Estonia 75-37

Vittoria in scioltezza invece per la squadra Over 40 che non ha mai permesso all’Estonia di entrare in partita

La formazione avversaria alla vigilia sembrava dover infastidire di più gli azzurri che invece hanno letteralmente dominato in ogni parte del campo.

14 i punti a testa realizzati da Casini ed Amoroso.

Domani alle ore 16 per la terza partita gli azzurri sfideranno all’Austria.

DICHIARAZIONI

Molto soddisfatto ovviamente coach Ritacca al termine delle oltre 4 ore di panchina. “Parto commentando l’Over 45 perchè dopo il rinvio di lunedì è stato molto importante che i ragazzi si siano fatti trovare concentrati. Ci aspettavamo una gara equilibrata, ma oggettivamente non così tirata. Bravi davvero tutti a restare aggrappati alla partita fino all’ultimo con il classico cuore buttato oltre l’ostacolo.

L’Over 40 invece non è mai stata impensierita dall’Estonia che sulla carta sembrava essere una formazione maggiormente impegnativa.

Ho dato spazio a tutto il roster e sono contento della prova collettiva perchè quando si vince di 40 non è facile restare concentrati”.