Senza storia la sfida tra l’Italia Basket Over 45 e la Svizzera con gli uomini di coach Ritacca che si sono imposti per 83 a 5 chiudendo così il girone con tre vittorie su tre incontri disputati.

Mai in partita gli avversari (20-4, 19-15, 23-18, 21-13) con Zudetich e compagni che hanno gestito al meglio forze e concentrazione in vista della seconda fase.

Domani sarà infatti già tempo di quarti (eliminazione diretta) per l’Italia Basket Over 45 che alle ore 20 darà vita al derby contro l’Italia Underdogs di coach Valli che si presenta alla sfida con due vittorie ed una sconfitta.

Tornando alla partita con la Svizzera da segnalare i 22 punti di Porcellini e di 19 di Innocente.

OVER 40

Nuovo successo per l’Italia Basket Over 40 che non ha lasciato scampo neppure all’Austria, 88 a 56 il punteggio finale (32-18, 21-10, 20-14, 15-14) Visnjic capace di 20 punti mentre Casini ha chiuso a quota 16.

Domani giornata di riposo in vista dell’ultima sfida del girone in programma giovedì alle ore 19 contro la Gran Bretagna B.

Il commento alla doppia vittoria odierna è affidato al team manager Claudio Vandoni. “Partendo dall’over 40 voglio sottolineare come la squadra sia scesa in campo con un ottimo atteggiamento propositivo e molto concentrata.

Abbiamo giocato molto bene in difesa, impostato dei facili contropiedi ed anche sui rimbalzi abbiamo concesso poco. Buona anche la circolazione di palla. Tutta la rosa a disposizione ha fornito un ottimo supporto per creare un solco incolmabile fin dalle battute iniziali.

Venendo invece all’Over 45 contro la Svizzera oggettivamente abbiamo pagato sul fronte fisico e mentale la lotta di lunedì contro la Gran Bretagna (56-54 nei secondi finali). Bravi quindi sono stati i giocatori a mettere subito in sicurezza la partita per poi gestirla. sapevamo già che ne quarti ci sarebbe stato il derby con gli Underdogs di coach Valli che è un amico ed ovviamente non devo ricordare io le sue ottime qualità professionali. Sarà un bel derby, lui fa giocare molto bene le sue squadre e può contare su giocatori come Abbio e Rombaldoni”.