La Matteiplast ritrova la via del successo, dopo la battuta d’arresto di San Giovanni Valdarno, regolando la Mercede Alghero con il punteggio di 80 a 50.

È stata una partita dai due volti quella giocata dalla formazione Bolognese, che è scesa in campo con un po’ di leggerezza che ha consentito alla formazione sarda di rimanere in partita nei primi due quarti.

Nel primo quarto la Mercede prova a scappare portandosi sul 5-2 dopo 3 minuti di gioco. Molte le palle perse ingenuamente da parte delle giocatrici felsinee che non permettono alla Matteiplast di prendere il giusto ritmo partita. Il primo quarto si chiude sul vantaggio di 20 a 16 per la formazione del presidente Civolani, poi nel secondo periodo la formazione emiliana prova ad allungare a metà tempo sul 28 a 20, ma è pronta la risposta della Mercede, che chiude all’intervallo sotto di un punto: 33-32. Dopo la pausa lunga entra in campo la bella versione della squadra di coach Giroldi, che prende le misure in difesa e confeziona buone conclusioni in attacco: pian piano il divario tra le due squadre si dilata fino a raggiungere i 10 punti di vantaggio di fine terzo periodo: 53 a 43. La buona prestazione offensiva di Tassinari, Meroni e Tava, la grande difesa di Nannucci, D’Alie, Cordisco e Monterumisi spingono la Matteiplast ad una progressione che di fatto chiuderà le sorti dell’incontro; il quarto periodo praticamente risulta un monologo delle ragazze del Civ ,che si impongono con il punteggio nel quarto di 27 a 7: buone cose dalla giovane Poletti, che concretizza l’ottimo lavoro fatto durante la settimana, peccato per la distorsione alla caviglia subita da Corradini, che non è più rientrata sul parquet.

Prossimo incontro sarà l’ostica trasferta di Savona, domenica 26 novembre contro la Cestistica Savonese, che ha espugnato il difficile campo del San Raffaele Roma.