Una rimonta incredibile, una partita dalle mille emozioni che premia meritatamente la Matteiplast Bologna davanti al pubblico del CierrebiClub in delirio: è serie A1.
Bologna parte forte, difesa aggressiva e tanta pazienza in attacco per tiri ad alta percentuale, affidandosi alle mani di Franceschelli e Tava che consentono alle bolognesi di guadagnare un importante +6 al termine del primo quarto, riducendo a 5 il vantaggio del Geas.

Nel secondo periodo cambia il trend della gara e il Geas riesce a ridurre le distanze con una Galbiati in ottima forma difensiva e offensiva, si rientra quindi negli spogliatoi con Bologna sempre avanti ma di una sola lunghezza.

Al rientro sul parquet pare di assistere a una replica del 1° quarto, Bologna più incisiva e spinta dai punti di Tava e dall’entusiamo del pubblico si porta ad un passo dal vantaggio nelle due sfide, 33-23 il punteggio con cui le due formazioni vanno all’ultimo riposo.

Bologna continua a giocare sul velluto e si trova ad un passo dalla promozione rimontando e superando il gap di 11 punti tra le due squadre, ma Arturi e Galbiati si caricano il Geas sulle spalle e respingono le avversarie. Le bolognesi non demordono e Mini firma nuovamente il +11, per poi dilagare e chiudere sul 51-36 per una vittoria che significa Serie A1.

Matteiplast Bologna – Geas Sesto San Giovanni 51 – 36 (15-9, 22-21, 33-23)
MATTEIPLAST BOLOGNA: Franceschelli F. 9, D’alie R. 5, Cordisco S. 3, Occhipinti G., Tassinari E. 6, Dall’Aglio M. 2 , Tava A. 16 , Mini C. 4 , Meroni M. , Cadoni C. 6 , Poletti B. NE , Nannucci F. , All. Roveri Luca

GEAS SESTO SAN GIOVANNI: Schieppati V. 2 , Arturi G. 4 , Oliva L. NE , Galbiati V. 16 , Decortes L. NE , Gambarini F. 2 , Panzera I. 4 , Barberis B. 4 , Grassia V. NE , Ercoli E. 4 , Pusca I. NE , All. Zanotti Cinzia

ARBITRI:Matteo Spinelli, Giuseppe Balducci,

NOTE: Matteiplast Bologna tiri liberi 11/17 (64,7%), Geas Sesto San Giovanni tiri liberi 6/13 (46,1%)