Coppa Italia, Petrucci e Basciano incontrano i tifosi

Alla Unipol Arena, in occasione della Turkish Airlines Cup, Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro, si è svolto l’incontro “Meglio dentro che fuori” che ha messo a confronto alcuni rappresentanti di tifoserie organizzate provenienti da tutta Italia con i presidenti Giovanni Petrucci (Federazione Italiana Pallacanestro) e Pietro Basciano (Lega Nazionale Pallacanestro). L’intento quello di favorire il dialogo tra le istituzioni sportive e le tifoserie con l’obiettivo di intraprendere un percorso comune per analizzare specifiche questioni particolarmente sentite dai supporter e facilitarne il superamento. L’incontro, strutturato con un botta e risposta tra tifosi e Presidenti, è stato moderato dal giornalista Luca Corsolini.

Giovanni Petrucci (presidente FIP): “Sono assolutamente d’accordo con i tifosi sul fatto di superare i divieti di trasferta. Come Federazione stiamo lavorando su questa tematica, d’intesa con le Leghe e le Autorità di Pubblica Sicurezza, con l’idea di anticipare le possibili problematiche e cercare di risolverle. Occasioni come queste sono importanti per conoscere le esigenze delle tifoserie, particolarmente sentite da noi e da tutto il mondo del basket”.

Pietro Basciano (presidente LNP): “Come Lega stiamo già lavorando per favorire il superamento di alcune problematiche già evidenziate dalle tifoserie, e questo con la necessaria e fondamentale collaborazione dei Club associati. Ci tengo a dire che per noi le gare senza tifosi ospiti sono una sconfitta, anche perché rappresentano un notevole danno per lo sport. Abbiamo preparato una relazione, condivisa con la Federazione, per attivare un monitoraggio della situazione delle nostre Società e delle rispettive tifoserie. Stiamo inoltre predisponendo un ufficio preposto di Lega per favorire un rapporto diretto con i supporter dei diversi club”.


Article Tags:
· ·
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *