Domenica 23 aprile si è svolto il raduno di Budrio, organizzato al meglio dalla Ciclistica Avis Budrio in Piazza 8 marzo presso la Coop.Il lungo ponte del 25 aprile non ha favorito l’afflusso dei ciclisti che comunque si sono ritrovati in 360 in una mattinata abbastanza favorevole dal punto di vista meteo dopo le fredde giornate precedenti.

La manifestazione ha visto la vittoria della Ciclistica Bitone con 80 iscritti davanti alla Ciclistica Avis Ozzano con 40 e Avis Baricella con 25.

Nelle prime dieci si sono poi piazzate rispettivamente la Ciclistica Trigari, Ciclistica BBC, Pol. Lame Vibolt, Leopardi, Forti e Liberi, Avis San Giorgio di Piano, Ciclistica Amici di Cavazza.

In relazione al tragico incidente occorso a Michele Scarponi nella mattinata di sabato 22 aprile il Comitato Ciclismo UISP di Bologna aveva invitato le società a sensibilizzare i propri associati di portare un segno di lutto al braccio. 

Inoltre il Comitato ha indetto una giornata di lutto per martedì 25 aprile chiedendo ai propri associati di recarsi alla manifestazione prevista a Vado con la stessa modalità di domenica 23 aprile.

Nel prossimo fine settimana sono poi previsti due appuntamenti validi quali prove del campionato provinciale a Castel Maggiore e ai Giardini Margherita a Bologna.