Una domenica di grande soddisfazione per il cicloturismo bolognese. Ancora una volta una nostra rappresentante è salita sul gradino più alto del campionato italiano per società di cicloturismo UISP. La Ciclistica Bitone di Bologna ha vinto il tricolore in quel di Lugo di Romagna grazie ai suoi 125 iscritti alla GF della Romagna che ha consegnato il titolo di società più numerosa proprio al gruppo di pedalatori petroniani. Per la Bitone è la quarta volta consecutiva che si aggiudica il titolo tricolore in quanto dal 2015 ha sempre vinto le edizioni fino a quella odierna. Sul podio, dietro alla Bitone, si sono piazzate le due società che giocavano in casa il Team Passion Faentina e l’Avis Faenza.

Ottimo piazzamento anche per un’altra rappresentante del cicloturismo di casa nostra , la Pol. Avis bolognese che con 53 iscritti ha conquistato il quarto posto nel campionato italiano.

Inoltre la Bitone ha conquistato anche il secondo posto nella classifica finale della GF della Romagna dietro al Team Passion Faentina.

Sabato 5 maggio si è anche svolto il raduno a Borgonuovo di Sasso Marconi, valido per il challenge Mauro Talini. La vittoria è andata alla Ciclistica Trigari con 42 iscritti davanti alla Ciclistica Bitone con 32 e Ciclistica BBC con 19. A seguire nelle prime dieci posizioni la Ciclistica Sasso Marconi, la Leopardi,  Amici di Cavazza, Pol. Lame Vibolt, Avis Baricella, Circolo Dozza, Forti e Liberi.

Nel prossimo fine settimana appuntamento domenica 13 con la GF La Vallata del Santerno con partenza e arrivo a Imola. Sabato 12 invece appuntamento a Funo per il raduno organizzato dal Centro sociale di Funo in collaborazione con la ASD Circolo Dozza.