Due raduni si sono svolti a cavallo della festività del 1 maggio.

Domenica 30 aprile l’appuntamento era a Castel Maggiore con il raduno organizzato dalla  locale società Avis Castel Maggiore.

Il primo posto è stato conquistato da Avis Ozzano con 33 presenze e 90 punti conquistati, davanti alla Pol. Lame Vibolt con 88 e BBC 72.

Nelle prime dieci si sono poi piazzate rispettivamente Avis Baricella 71, Bitone 67, Forti e Liberi 37, Avis San Giorgio 36, Leopardi e DLF 30, Ciclistica Amici di Cavazza e Circolo Dozza 29. In totale si sono presentati all’iscrizione 328 ciclisti.

Lunedì 1 maggio, in concomitanza con la gran fondo Dieci Colli di Bologna è stato organizzato il cicloraduno “Pedalare con gusto” che ha visto i ciclisti iscriversi ai Giardini Margherita per poi pedalare verso Zola Predosa e Anzola Emilia dove erano fissati due punti di controllo con relativi ristori. Il ritorno ai Giardini Margherita completava il programma della giornata. In 320 si sono iscritti e in 197 hanno effettuato il percorso.

La classifica finale ha visto prevalere la Ciclistica Bitone con 360 punti davanti a BBC con 111, Avis Ozzano 107. Ai margini del podio si sono piazzate Team Faenza di Castenaso 60, Forti e Liberi 52, Pol. Lame Vibolt 48, Avis San Lazzaro 42, Trigari 40, Ciclistica Leopardi 37, Due Torri 35.

Nel prossimo fine settimana sono previsti due appuntamenti validi quali prove del campionato provinciale a Borgonuovo di Sasso Marconi  e ad Anzola Emilia.