Prosegue bene l’undicesima edizione delle granfondo non competitive Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.La quinta delle sei manifestazioni in calendario, la “GF di Gaggio Montano”, ha fatto registrare complessivamente 1088 ciclisti iscritti nonostante il caldo infernale che ha caratterizzato la settimana che ha preceduto questa manifestazione e la temperatura alta che ha accolto i ciclisti sui percorsi in programma.

Il primo posto è andato al gruppo campione d’Italia della Ciclistica Bitone Bologna con 105 iscritti e 3824 punti realizzati da chi si è presentato alla partenza e ha effettuato i percorsi.

Secondo posto per il gruppo Avis Ozzano ( Bo ) con 48 iscritti e 3353 punti davanti al Delfino 93 ( Fe ) con 28 iscritti e 2271 punti.

Fra le prime dieci si sono poi rispettivamente piazzate MTB La Rupe ( Bo ), Team Ferrara Bike ( Fe ),Gianluca Faenza Team Castenaso ( Bo), Medicina 1912 ( Bo ), Avis San Lazzaro ( Bo ), Baracca Lugo ( Ra ), Top Racing Team Lodi ( Bo ).

Il successo dell’appuntamento in terra bolognese è stato confermato dalla presenza di molti gruppi provenienti da varie parti per un totale di 133 società rappresentate.

Il circuito di gran fondo Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio metterà in cantiere la sesta e ultima prova domenica 17 settembre a Castenaso ( Bo ) per la “ Gran fondo dell’Uva”. Iscrizioni e informazioni sul sito del nostro circuito.

Sabato 24 si è anche svolto il raduno presso il Centro Sociale di Funo. Il gran caldo ha limitato la partecipazione dei ciclisti e in totale si sono presentati in 210. la vittoria è andata alla ciclistica Trigari con 43 iscritti davanti alla Ciclistica Amici di Cavazza con 20 e Avis Ozzano con 20. A seguire si sono piazzate fra le prime dieci la Ciclistica Bitone 16, BBC 15, Avis Baricella 14, Pol. Lame Vibolt 14, Ciclistica Anzola 12, Leopardi 10, Forti e Liberi 9.

Nel prossimo fine settimana appuntamento il 2 luglio presso l’Ospedale Maggiore per il raduno Avis.